Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2005

EXTRA.IT VINCITORE AL PREMIO TARGA D’ORO


03/10/2005

Extra.it vincitore al premio Targa d’Oro della comunicazione

Extra.it ha avuto due riconoscimenti nella sezione web e communication on line del premio Targa d’Oro. La web agency italiana, partner di Telecom Italia e diretta da Andrea Rossetti, ha vinto al Premio Targa d’Oro 2005 due premi, la targa di bronzo per la “Campagna per la festa del papà” Artsana Chicco e una Menzione di Qualità per la “Newsletter quindicinale” di Eharmony-Mondadori, nella sezione ‘Web e communication on line’.

Il Premio Targa d’Oro della Comunicazione, quest’anno giunto al suo ventennale, è promosso dalla rivista Adv e si affida a giurie unicamente composte da membri designati delle Associazioni di categoria.

Extra.it è stata fondata nel 1996; progetta, realizza e promuove la comunicazione on line attraverso l’esperienza e la competenza di un team giovane che comprende Web Designers, Copy e Content Strategists, Project Managers e Developers. Si occupa di creare siti di prodotto, servizio, istituzionali, di e-commerce, intranet ed extranet aziendali, oltre a progetti di web restyling, test di usabilità, servizi di streaming ed e-learning e può vantare tra i suoi clienti Mediaset, Gruppo Rinascente, Feltrinelli e Telecom.

La mission aziendale di Extra.it si sintetizza nella capacità di unire le tradizionali competenze del web design a progetti più complessi, con competenze e know how di alto profilo tecnologico.

Tra le recenti soluzioni innovative presentate c’è MDChannels (Multi Delivery Channels). Il principio ispiratore della soluzione è da ricercarsi nella capacità di fornire strumenti di ausilio ai clienti per azioni di CRM attraverso l’e-mail marketing nel caso specifico, ma con la possibilità di far convergere più canali di comunicazione come sms, fax, vocalizzazione della voce e posta tradizionale.

MDChannels è già utilizzato da diverse aziende con caratteristiche eterogenee tra loro; le Librerie Feltrinelli, ad esempio, lo stanno usando sia attraverso l’interfaccia utente con l’invio di e-mail per prodotti e novità (con tutte le cautele d’obbligo del “permission marketing”), sia con l’interazione tra il sito e il motore della piattaforma, capace di lanciare sms di avviso in seguito a richieste di prenotazione o a mail automatiche e personalizzate, associate a preferenze di profilazione. Il CRM via sms inizia ad essere apprezzato dall’utente se il suo uso è molto attento alla targettizzazione.

Molto soddisfatto dei riconoscimenti avuti, Andrea Rossetti, partner di Extra.it, ci spiega “La newsletter di Artsana Chicco è stata molto efficace: in occasione della festa del papà dava la possibilità di scegliere e stampare un segnalibro seguendo i link del sito. Rappresentava un oggetto (chiaramente brandizzato), un ricordo che rimaneva nel tempo al di là della festa”.

E continua, “L’e-mail marketing è divenuto un elemento importante nel media mix comunicazionale: instaura quella comunicazione a due vie essenziale per fidelizzare il cliente e per avere la profilazione esatta su cui costruire le future strategie”.

Extra.it unisce conoscenza tecnologica, know-how delle risorse umane e volontà di essere sempre all’avanguardia; “Usiamo la nostra competenza di design creativo sia nella progettazione per siti e banner, sia nelle interfacce applicative vere e proprie. Tutti i progetti seguono la filosofia che ci contraddistingue dal ’96: l’usabilità unita ad un design innovativo e una forte predisposizione alla progettazione di software originali”, dichiara, per concludere, Rossetti.

Informazioni per la Stampa a cura di: CASA EDITRICE FINEDIT SRL
Referente Emanuela Lodolo Tel.: 02 2367197 info@metaclick.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *