Cerca nel blog

lunedì 27 novembre 2006

Strategie di comunicazione integrata

In una economia competitiva orientata ai servizi avanzati, migliorare e rendere efficace e integrata la comunicazione su video, Web e carta stampata, é un fattore fondamentale di sviluppo per il marketing strategico.

La consulenza di strategie di comunicazione integrata è un prezioso strumento per fornire alle aziende ed ai professionisti del settore pubblico e privato l'opportunità di ottimizzare la propria comunicazione aziendale per incrementare vendite e contatti anche con l'estero.

Blumedia Art offre ad aziende e istituzioni la propria consulenza di strategia di comunicazione integrata per analizzare la comunicazione esistente, consigliare miglioramenti nei progetti e indicare i migliori stratagemmi di advertising per realizzare video istituzionali o spot promozionali, siti internet usabili ed efficaci e comunicazione aziendale su brochure, depliant, manifesti o pubblicità tradizionale su stampa.

La propria comunicazione risulterà efficace, coinvolgente, persuasiva e declinata nel miglior modo possibile sui vari mezzi di comunicazione di massa.

La consulenza viene effettuata da un team di lavoro coordinato da Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas, i noti analisti di strategie comunicative su media nuovi e tradizionali, docenti di semiotica e comunicazione in vari istituti universitari pubblici e privati e autori di vari saggi sull’argomento, da “Principi di Net semiology, comunicare in modo efficace su internet” a “ Art Semiology, l’immagine oltre l’arte (tra pubblicità e marketing)”, oltre a esse gli ideatori della Comunicazione Integrata Relazionale Polisemantica.

Il servizio di consulenza,che ha permesso a varie istituzioni della Pubblica Amministrazione di ottenere premi e riconoscimenti, quale per esempio quelli assegnati alla Regione Liguria, di cui Blumedia Art è stata partner consulente di comunicazione ( http://www.blumediacademy.com/agenzia_riconoscimenti.htm), si organizza in:

- analisi delle esigenze comunicative dell'emittente
- analisi dell’eventuale vecchia comunicazione con individuazione dei problemi esistenti e indicazione delle nuove strategie
- redazione di un manuale personalizzato sul progetto dell’artefatto comunicativo a uso della agenzia che il Cliente vorrà scegliere per la realizzazione del prodotto di comunicazione, (documento digitale e cartaceo di circa 80 pagine, con le indicazioni e le soluzioni del caso)
- presentazione finale al Cliente delle strategie

ed è organizzato in pacchetti:

Full - strategie di comunicazione integrata su video, Web e stampa.Costo: 7500 euro + iva

Medium - strategie di comunicazione integrata su video e Web oppure Web e stampa, oppure video e stampa.Costo: 5000 euro + iva

Small - strategie di comunicazione efficace su web, oppure su video oppure su stampa.Costo : 3000 euro + iva

Per maggiori informazioni : direzione@blumediacademy.com

www.netsemiology.com
www.blumediart.com
www.polisemantica.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *