Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2007

Creatives are bad! - Clienti e agenzie: due lingue diverse?

Fissata per giovedì 26 luglio la conferenza inaugurale per l’apertura della mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata “Creatives are bad!”.

Si terrà per la mattina del 26 luglio 2007, presso la sala conferenze del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni (Sa), il convegno che inaugurerà l’apertura di “Creatives are bad!”, mostra sulla comunicazione rifiutata, dal titolo esplicativo:
Clienti e agenzie: due lingue diverse?
I motivi celati dietro al rifiuto.

La mostra, nata da un’idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company e realizzata con la collaborazione di Comunitàzione.it, che si terrà presso la stessa sede di allestimento del convegno dal 26 al 30 luglio 2007, gode del patrocinio di AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva e Federpubblicità. Partners dell’evento sono Kult Magazine, SocialDesigneZine, Getty Images, Grafica Metelliana e Stylpaper.

Quest’anno, dopo il grande successo dell’edizione 2006, è stato deciso di aprire la rassegna ad altre categorie di progetti: oltre all’adv classico, la progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.) e gli spot tv.

Altra importante novità consiste nell’apertura della mostra a tutti i professionisti della comunicazione, gli studi di progettazione per la comunicazione visiva e le agenzie di comunicazione di tutta Italia. Ciò ha determinato un notevole aumento del numero di adesioni, che conta, ad oggi, lavori che fanno capo a circa 80 agenzie distribuite sull’intero territorio nazionale.


3inspotting
A&S Promotion
Ad positive
Alex Badalic - agenzia: KAST -
AM Newton (21?
Arcos Design
Artedit
ArteFactory 41.14
Artemisia comunicazione
BaldassarreCarpiVitelli
Bruno Morello
Claudio Sinatti
Dadastudio
DarioPeluso
Davide Vitale
De Luca (Adverbum Comunicazione)
Deft
Del Vaglio
Diana Ciullo
Dondina
DoppiaVu
Drop
Duca Adv
E26
Eye Up
Ferrario Design
Fruit
Gianfranco Virardi
Grigio Pixel
Gum Design
Idea Associati
Ikn Studio
Incoerenze
Input
JFK associati
Kalimera
LaCosa
LL Design
Luca Iannucci
Luigi Drei
Manifatture Digitali
Matite Giovanotte
Mediamorphosis
MetodoDesign
Molly & Partners
Nicola Pollastri
Officina Santa Chiara
OFG Adv
Paola Lombardi
Proforma
Public Image
Publitrust
Queimada
R&Mag
Red Hot
Red is love
Scai Comunicazione
SeiCreativo
Simone Corami (Corami - Diquattro)
Smart Adv
Smitten
Start Media
Studio41
Studio Charlie
Studio De Bartolomeis
Studio De Venezia
Studio Eikon
Studio Sabato Musaio
Theredislove
Tiziana Cittadini
Tom adv
Touche adv
Zelig


Inoltre, per garantire un alto livello professionale dei lavori esposti, gli stessi sono attualmente al vaglio di una giuria di esperti del settore, appartenenti alle principali associazioni di categoria,presieduta daldott. Pino Grimaldi e composta dal dott. Francesco Guida e dalla dott.ssa Alessandra Alfani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *