Cerca nel blog

domenica 25 settembre 2011

Il Gruppo Huber spiega perché i prezzi degli inchiostri aumentano

Ogni stampatore conosce quanto influisca il costo dell’inchiostro e come di conseguenza la lievitazione del prezzo possa creare non poche difficoltà per una corretta gestione dei costi di gestione dell’azienda a lungo termine. Quindi anche i prezzi finali dei prodotti della stampa subiscono delle variazioni che non è sempre semplice spiegarle al cliente. Per questo il Gruppo Huber ha scelto di affidare ad un comunicato la spiegazione di questa dinamica.

“La capacità di assorbimento dei continui aumenti delle materie prime da parte dei produttori di inchiostro è stata totalmente esercitata e quindi, anche come hubergroup, ci vediamo costretti a procedere con un ulteriore aumento dei prezzi da attuarsi entro il mese di luglio, per mantenere una corretta ed efficiente gestione degli standard qualitativi dei prodotti e dei processi di produzione stessi, oltre a garantire l’eccellenza della nostra Assistenza Tecnica.
Per tutte quelle materie prime per le quali è possibile individuare fonti alternative, tecnologicamente più avanzate ed in grado di garantire una continuità nelle forniture, hubergroup è in grado di sostenere i maggiori costi di reperimento e inserimento nei propri processi produttivi. Tuttavia, per tutte quelle materie prime specifiche (vedi colofonia, rame, biossido di titanio, carbon black – oramai introvabile -  piuttosto che la nitrocellulosa ed i derivati del petrolio) che hanno un trend di aumenti inarrestabile e continuo, non si vede alternativa al parziale trasferimento alla propria Clientela dei maggiori costi derivanti.
E’ un  momento faticoso per tutti gli attori del Mercato: produttori, distributori, clienti. Gestire business e aziende, mantenere sano ed efficiente il rapporto con i clienti, avere sempre una visione corretta dello scenario del settore, richiedono grande consapevolezza, attenzione ed impegno. Questo atteggiamento, che deve essere costruttivo e condiviso, è l’unico possibile per fronteggiare questa ennesima impegnativa sfida per costruire un solido futuro, per tutti ed insieme”.

http://www.printtoprint.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *