Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

La famiglia a tempo di rap: da Carrefour Costa Meno




E’ di Carrefour l’iniziativa Costa Meno Rap, il primo rap che affronta la crisi al supermercato e che sta spopolando in rete da pochissimi giorni. Una famiglia in apparenza classica, stupisce tutti cantando la propria strategia di risparmio a ritmo di rap e lanciando un semplice messaggio: “Da Carrefour costa meno”.
Non si tratta solo di un video musicale fresco e divertente, ma di una vera campagna interattiva non-convenzionale.

Basta recarsi all’indirizzo del minisito www.carrefour.it/costameno per rendersene conto.
L’idea del viral si basa tutta sul coinvolgimento dell’utente che, dopo aver visualizzato il video originale, può decidere di interagire caricandol’immagine del proprio volto per sostituire una di quelle dei protagonisti. Dopo averlo personalizzato, l’applicazione fornisce all’utente la possibilità di condividerlo con i propri amici via mail o attraverso il profilo Facebook.

Il sito che ospita la campagna è raggiungibile all’indirizzo: www.carrefour.it/costameno

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *