Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2013

Laurameroni Design: mondo antico e nuove tecnologie in collezioni uniche e originali



Laurameroni, il luxury design per una casa unica ed esclusiva che parteciperà al Salone del Mobile 2013, ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza il sigillo olografico Digitag con il logo ‘Made in Brianza’ che valorizza il patrimonio di imprenditoria e creatività  territoriale. “Questa iniziativa si inserisce nella nostra ricerca che lega la valorizzazione degli antichi saperi con i moderni mezzi di produzione e distribuzione e il grande mondo sociale del III millennio” dichiara Marco Maggioni, AD di Laurameroni

Laurameroni Design riunisce nelle sue collezioni tradizione made in Italy, differenza, unicità e originalità per la cura dei dettagli, la scelta dei materiali di alta qualità e la personalizzazione, che supera i vincoli solitamente richiesti dalla produzione di massa. I mobili Laurameroni pongono molta attenzione al trattamento delle superfici e al senso tattile, diventato essenziale per percepire il valore reale e la consistenza dei prodotti di arredamento; sono realizzati attraverso la collaborazione tra architetti e artigiani specializzati, che trasformano forme lineari e semplici in opere d'arte. Laurameroni Design Collection rappresenta una realtà del settore innovativa, in evoluzione, alla ricerca di nuove soluzioni su misura per i clienti che vogliono un arredamento elegante e dal forte carattere. Il risultato è una combinazione tra Arte, Design e Architettura, tre parole che descrivono la filosofia del marchio Laurameroni.
Per questi motivi, ma anche per valorizzare il patrimonio di imprenditoria e creatività  territoriale della Brianza, Laurameroni ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza il sigillo olografico Digitag con il logo ‘Made in Brianza’ dedicato all’azienda. Questo sigillo è un nuovo sistema di etichettazione digitale che, partendo dalla struttura del codice a barre (QR code), permette di rendere fruibile in modo interattivo ‘la carta d’identità’ del prodotto e dell’impresa sia in funzione anticontraffazione che promozionale. Svolge in particolare le funzioni di prevenzione anti contraffazione; sicurezza di riconoscibilità; tutela del marchio; prestigio dell’azienda; azioni di marketing personalizzate; trasmissione di contenuti e variabilità delle attività di comunicazione attraverso l’accesso ai dati tramite smartphone e tablet e il codice seriale. In questo modo offre una garanzia ai clienti che, ancora prima dell’acquisto, sono consapevoli di entrare in possesso di un prodotto originale, controllato e sicuro e costituisce un'importante occasione per le aziende di promuovere i propri prodotti ed accrescerne la conoscibilità in Italia e all’estero.
Marco Maggioni, AD Laurameroni, dichiara: “questa iniziativa della Camera di Commercio di Monza e Brianza si inserisce nella nostra ricerca che lega la massima valorizzazione degli antichi saperi con i moderni mezzi di produzione e distribuzione, senza dimenticare il grande mondo sociale del III millennio per il quale stiamo implementando la nostra presenza digitale, in seguito all’esperienza con la fiera virtuale IFD dei mesi scorsi. Non c'è contraddizione, come spiega bene l'ultima ricerca dell'Istituto Psycho Research, nell'avvicinare il mondo antico con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Riferendomi alla parte 'antica' della nostra collezione, ottenere la massima espressione con materiali diversi e pregiati, saperli amalgamare e riuscire a far emergere il loro potenziale è uno dei punti fondamentali che caratterizzano i nostri prodotti. ‘Be different be unique’ non a caso è il nostro claim…”.
Laurameroni è infatti da sempre caratterizzata da una forte vocazione per la lavorazione e il trattamento delle superfici e l'attenzione per i materiali, accuratamente selezionati in modo da ottenere prodotti unici che fanno la differenza. L'uso dei metalli, ad esempio, consente di ottenere un’unione semplice ma raffinata con gli elementi in legno e le laccature, combinando il gusto classico e moderno e risultando un plus per gli interior designers. I tavoli della Collezione Stars disegnata da Bartoli Design nel 2009 sono un modello di arredamento dal forte impatto: nelle superfici suddivise in una sequenza di rettangoli che crescono e descrescono la ripetizione delle linee semplici ispirate dalla Op Art crea una forte interazione visiva con l’osservatore.
Laurameroni Design Collection parteciperà al Salone Internazionale del Mobile 2013 dal 9 al 14 aprile alla Fiera Milano Rho - Padiglione 5, stand E05 - dalle ore 9.30 alle 18.30. Sarà anche al Fuori Salone, presso il suo showroom a Milano in via Durini 19 (terzo piano), con orari di apertura dalle ore 10.00 alle 21.00.
Laurameroni Design Collection will attend at the Salone Internazionale del Mobile 2013 from 9 to 14 April at the Fiera Milano Rho - Hall 5, Stand E05 - from 9.30 am to 6.30 pm. It will also be at the Fuori Salone, at its showroom in Via Durini, 19 (third floor), Milan, with opening hours from 10.00 am to 9.00 pm.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *