Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

"La corsa di @MatteoRenzi da Twitter a Palazzo Chigi": il nuovo libro di Matteo Grandi sul ruolo di Twitter nella comunicazione politica


​#ARRIVO ARRIVO

LA CORSA DI @MATTEORENZI DA TWITTER A PALAZZO CHIGI

 

Il libro di Matteo Grandi e Roberto Tallei che attraverso la corsa di Matteo Renzi

spiega il ruolo di Twitter nella comunicazione politica in uscita il 20 giugno

 

Il 20 giugno esce #ARRIVO ARRIVO. La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi, il libro di MATTEO GRANDI e ROBERTO TALLEI sul ruolo che sta avendo Twitter nella comunicazione politica. Può la popolare piattaforma di microblogging avere così tanta influenza da accelerare un giovane fiorentino nella sua ascesa verso Palazzo Chigi? Può davvero un uccellino virtuale essere in qualche modo l'artefice del successo di Matteo Renzi? A quanto pare sì. E ce lo spiegano MATTEO GRANDI e ROBERTO TALLEI, autorità della comunicazione e dei new media.

 

MATTEO GRANDI è giornalista, esperto di comunicazione e twitstar. Laureato in giurisprudenza, dal 2003 è giornalista professionista. Nel 2004 fonda Piacere Magazine,  un mensile free press che racconta il meglio dell'Umbria. Tra gli ideatori del Lolington Post, viene chiamato a parlare di comunicazione e new media a master e corsi di specializzazione.

 

ROBERTO TALLEI è giornalista di punta di Sky Tg 24, dopo anni di formazione al Sole 24 Ore. Laureato in Economia e Commercio e formatosi all'Istituto per la Formazione di Urbino, è protagonista di Twitter  e Facebook.

 

#ARRIVO ARRIVO. La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi (Fazi Editore) è il primo libro che, analizzando una vasta selezione dei tweet di Renzi, approfondisce le strategie di comunicazione del premier su Twitter nei cinque anni decisivi che lo hanno portato da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi. Un'analisi diretta e concreta sull'uso che il Presidente del Consiglio fa (e ha fatto) della comunicazione, dai suoi slogan alle sue interazioni con oppositori e seguaci. Tutto ciò, insomma, che l'ha reso il Primo Ministro più seguito sul web. Matteo Grandi, da profondo conoscitore di internet e soprattutto di Twitter, e Roberto Tallei, col suo piglio giornalistico, ci accompagnano nel mondo di @matteorenzi con mano ferma e competente, rendendo il libro fondamentale per chiunque voglia  comprendere il crescente potere di Twitter  nella sfera politica, e non solo.


È possibile scaricare un estratto del libro tramite il pay with a tweet.

È possibile comprare l'ebook su Amazon.

Il libro sarà disponibile a luglio nelle migliori librerie.

 

 

Blog: www.matteograndi.it

Twitter: @matteograndi

Twitter: @RobTallei

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *