Cerca nel blog

martedì 27 febbraio 2007

Scrittura.org: Newsletter di febbraio

Cari lettori,
ecco la newsletter di febbraio.
I due articoli sono estratti della 1° lezione del nostro corso on line per Copywriter e Redattore d’impresa http://www.scrittura.org/articoli/corso-per-copywriter-on-line.html
Grazie e buona lettura a tutti.

Niente trucchi da 4 soldi
Consigli ad un giovane copywriter sulla creatività pubblicitaria
Molti imprenditori sono convinti che la comunicazione faccia miracoli e molti pubblicitari pensano che la pubblicità sia il luogo per esprimere le loro capacità artistiche. Non è cosi; queste sono due false verità che hanno fatto e continuano a fare molto male alla pubblicità. Le conseguenze sono che molti imprenditori, non ricevendo “il miracolo atteso” alla prima uscita del loro annuncio, pensano che la pubblicità sia solo uno spreco di soldi. L’altra conseguenza riguarda i giovani che si avvicinano alla comunicazione d’impresa e iniziano a fare questo mestiere. Sono convinti che il loro compito sia stupire i lettori con effetti speciali, con immagini scioccanti e altri trucchetti. Quando le delusioni dei primi si incrociano con gli esperimenti dei secondi, il budget delle agenzie cala rapidamente e, puntualmente, ritorna il dibattito sulla creatività. Tutti cercano la creatività, pochi si interessano della strategia.
Leggi tutto l’articolo http://www.scrittura.org/articoli/consigli-copywriter.html

Pubblicità: la creatività non è tutto
Nel nostro corso consigliamo a chiunque aspiri a creare della buona pubblicità, di conoscere a fondo alcune cose prima di iniziare a scrivere. Una volta ricevuto il Brief, il copywriter, ma anche l'art director, devono avere un'idea chiara ed obiettiva di cinque elementi.
Leggi tutto l’articolo http://www.scrittura.org/articoli/strategia-pubblicitaria.html

Un pugno di copywriter disposti a tutto
Ricordiamo alle agenzie pubblicitarie che possono sottoporre i brief su cui stanno lavorando agli aspiranti copywriter iscritti al nostro corso per Copywriter e Redattore d’Impresa.
Perché accontentarsi di un solo copywriter quando potete averne 20 gratis? Per informazioni scrivete a formazione@scrittura.org o compilate il modulo in questa pagina http://www.scrittura.org/landing/brief-agenzie.html . Saremo noi a ricontattarvi.

I nostri servizi in promozione fino al 27 marzo 2007
Per conoscere i nostri servizi in promozione, visitate questa pagina http://www.scrittura.org/landing/offerte-speciali.html .


Inviateci commenti e suggerimenti a info@scrittura.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *