Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2009

Vodafone Italia-RIM: nuovo BlackBerry Curve 8900

28 gennaio 2009

Vodafone Italia e RIM lanciano il nuovo ed elegante

smartphone BlackBerry Curve 8900

Milano, Italia e Waterloo, Canada – Vodafone Italia e Research In Motion (RIM) (Nasdaq: RIMM; TSX: RIM) annunciano oggi la disponibilità sul mercato italiano dello smartphone BlackBerry® Curve™ 8900. Con il nuovo BlackBerry Curve 8900 e' ancora piu' facile rimanere in contatto con l'ufficio, la famiglia e gli amici grazie alle innumerevoli funzionalità di comunicazione integrate. Il nuovo smartphone di RIM presenta un ricevitore Wi-Fi®, un veloce processore (512Mhz) e il GPS integrati oltre ad un eccellente schermo ad alta risoluzione che permette agli utenti di lavorare e allo stesso tempo divertirsi, anche in mobilita'. Inoltre il nuovo BlackBerry Curve 8900 è anche un eccezionale telefono cellulare dotato di client email, servizi di messaggistica istantanea, agenda, web browser e diverse altre applicazioni multimediali. Il nuovo smartphone e' disponibile con Vodafone Italia, sia nei punti vendita che sullo shop online all'indirizzo: www.vodafone.it

Il BlackBerry Curve 8900 offerto da Vodafone mette a disposizione degli utenti l'accesso ai testi, video, e mappe così come una tastiera estesa QWERTY e una trackball che permette una navigazione intuitiva tra i menu che permette di beneficiare di un'eccezionale esperienza di comunicazione – il tutto integrato in un elegante oggetto di design. Grazie al media player del BlackBerry Curve 8900 sara' possibile ascoltare le proprie canzoni preferite anche in mobilita', quando piu' lo si desidera. La memoria integrata è espandibile con schede microSD/SDHC fino a 16GB in modo da permettere a tutti gli utenti di avere a disposizione capacità di storage in base alle proprie esigenze di utilizzo (1GB di memoria incluso con Vodafone). Con la fotocamera da 3.2 megapixel con auto focus, flash e zoom digitale integrati, sarà possibile fare foto nitide e di qualità fotografica pronte per essere archiviate, inviate istantaneamente agli amici o postate su Internet.

Il nuovo BlackBerry Curve 8900 offerto da Vodafone ha un ampio e nitido schermo HVGA+ da 2.4 pollici (a 480x360 pixel) che presenta immagini dai colori brillanti e permette una lettura chiara dei testi. Inoltre il nuovo smartphone mette a disposizione dell'utenza capacità di connettività flessibili grazie al supporto del WiFi (802.11 b/g) e del GPS incorporati. Le dimensioni (109x60x13.5 millimetri con un peso di circa 110 grammi) del BlackBerry Curve 8900 rendono il nuovo smartphone di RIM il più sottile BlackBerry a tastiera estesa che si propone con un elegante e raffinato design, confortevole per un uso sia ad una che a due mani.

Il BlackBerry Curve 8900 è uno smartphone quad-band che offre connettività globale per l'accesso veloce ai dati e la navigazione sul web. Lo smartphone può essere usato per la navigazione su Internet, l'accesso e il controllo degli indirizzi di posta email attraverso BlackBerry® Internet Service e BlackBerry® Enterprise Server.

Prezzi

Il BlackBerry Curve 8900 offerto da Vodafone è disponibile per tutti i clienti a 429€ sia nei punti vendita che sullo shop online (www.vodafone.it).

Inoltre grazie a Vodafone Pack per BlackBerry, l'esclusiva offerta dati concepita per la connessione degli smartphone BlackBerry ad Internet, tutti gli utenti Vodafone potranno navigare attraverso il portale Vodafone live!, avere libero accesso alle attività di browsing, email push, messaggistica istantanea oltre a tutta una serie di altre applicazioni di telefonia mobile come Windows Live™ Messenger per BlackBerry o Facebook® per BlackBerry. Vodafone Pack per BlackBerry è disponibile al prezzo di 10€ al mese per i clienti in abbonamento e 3€ a settimana per i clienti che scelgono l'opzione ricaricabile.

I professionisti e le aziende possono avere il nuovo BlackBerry Curve 8900 al prezzo di 19€ al mese grazie all'offerta 'No Problem Mail Professional Plus' che include il servizio BlackBerry Internet Service per inviare e ricevere email in tempo reale. Il nuovo smartphone di RIM è inoltre disponibile per tutti i clienti che aderiscono al piano Vodafone Mio Business Tutto con una spesa mensile aggiuntiva di 7€. I prezzi delle offerte business sono da intendersi IVA esclusa. 'No Problem Mail Professional Plus'e Vodafone Mio Business Tutto prevedono una durata contrattuale di 24 mesi.

# # #

Vodafone Italia

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, il più grande gruppo internazionale di comunicazioni mobili al mondo, presente in 27 Paesi e in altri 40 con accordi di Network Partnership. Vodafone Italia è stato il primo operatore privato di telefonia mobile in Italia. Al 30 settembre 2008, Vodafone Italia conta 30,182 milioni di clienti mobili, (+3,5% rispetto al 30 settembre 2007), e 656 mila clienti in banda larga fissa, in aumento del 45,7% rispetto al settembre 2007. L'azienda ha 8 Call Center distribuiti sull'intero territorio nazionale e più di 7.000 punti vendita. Il bilancio, chiuso a marzo 2008, ha registrato ricavi totali per 8.159 milioni di euro. Vodafone Italia ha accordi di roaming internazionale con 534 operatori in 240 Paesi. La Rete GSM-GPRS copre oltre il 97% del territorio, pari al 99.4% della popolazione. Nel 2004 Vodafone Italia ha aperto la rete UMTS, mentre nel 2006 e' stata lanciata la banda larga mobile (HSDPA) che ha raggiunto una copertura superiore all'80% della popolazione. Al 30 settembre 2008 le Vodafone Internet Key e i terminali UMTS/HSDPA si attestavano in totale a 8,736 milioni di unita' registrate sulla rete Vodafone, con un incremento del 42,9% rispetto all'anno precedente. Dal 1995, anno della nascita con il nome Omnitel, l'azienda si è sempre distinta per l'approccio innovativo, per i servizi al cliente e per la comunicazione. Per maggiori informazioni www.vodafone.it

Research In Motion (RIM)

Research In Motion è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni wireless innovative per il mercato globale delle comunicazioni. Attraverso lo sviluppo di servizi, hardware e software integrati in grado di supportare standard multipli di reti wireless, RIM produce piattaforme e soluzioni per l'accesso seamless ad applicazioni time-sensitive come email, servizi di telefonia, messaggistica SMS e applicazioni basate su Internet e Intranet. La tecnologia RIM consente inoltre ad una vasta gamma di sviluppatori e produttori di terze parti di ampliare il proprio portafoglio di prodotti e servizi offrendo connettività dati wireless. La gamma RIM di prodotti, servizi e tecnologie embedded viene utilizzata da migliaia di imprese in tutto il mondo e comprende la piattaforma wireless BlackBerry®, la gamma Wireless Handheld™, strumenti di sviluppo software, modem radio e accordi di licenza software/hardware. Fondata nel 1984, RIM ha sede a Waterloo, in Ontario e ha uffici in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. RIM è quotata al Nasdaq (NASDAQ: RIMM) e alla Borsa di Toronto (TSX: RIM).

Qualsiasi affermazione in termini di previsione in questo documento si conformano alle prescrizioni "safe harbor" dello "United States Private Securities Litigation Reform Act" del 1995. Quando vengono utilizzate in questo contesto, parole come "si intende" e espressioni simili, si riferiscono ad affermazioni di previsione. Tali affermazioni si basano su previsioni fatte da e disponibili presso Research In Motion Limited. Gli investitori sono avvisati che tali affermazioni di previsione comportano rischi ed incertezze. Fattori importanti che potrebbero portare a differenze tra i risultati reali e quelli previsti da tali affermazioni di previsione includono, senza limitazioni, difetti o inaffidabilità del prodotto, rischi legati a vendite internazionali e possibili variazioni nei tassi di cambio di valute straniere, l'inizio o la conclusione di cause legali, atti o potenziali atti di terrorismo, conflitti internazionali, significative variazioni del bilancio operativo quadrimestrale, modifiche di norme legislative canadesi o internazionali, accettazione continuata di prodotti RIM, accresciuti livelli di concorrenza, cambiamenti tecnologici e sviluppo con successo di nuovi prodotti, dipendenza dalle reti di terzi per la fornitura del servizio, dipendenza da diritti di proprietà intellettuale and altri fattori di rischio espressi nel dettaglio di volta in volta nei rapporti periodici di RIM, emessi congiuntamente con la United States Securities and Exchange Commission ed altre authority di regolamentazione. RIM non ha l'obbligo nè l'intenzione di aggiornare o rivedere alcuna affermazione di previsione in caso emergano nuove informazioni, eventi futuri o altro.

I marchi, le immagini ed i simboli delle famiglie BlackBerry e RIM sono proprietà esclusive e brevetti di Research In Motion Limited. RIM, Research In Motion e BlackBerry sono registrati presso lo U.S. Patent and Trademark Office e potrebbero essere registrati (o in attesa di registrazione) in altri paesi. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti e società appartengono ai rispettivi proprietari. RIM non assume alcuna responsabilità né rilascia garanzie o avalla i prodotti o servizi di terze parti sotto nessun aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *