Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Archos: soluzioni tablet pionieristiche per il mercato dell'istruzione

ARCHOS, uno dei principali protagonisti nel mercato dei tablet Android, decide di sfruttare la sua innovativa tecnologia tablet, la possibilità di personalizzazione e i suoi prezzi aggressivi per rivolgersi al mercato dell’istruzione, offrendo una completa soluzione tablet per supportare le attività dei docenti all’interno delle scuole e l’apprendimento degli studenti.

 

"Mentre il mercato dei tablet continua a crescere e trova la propria identità, abbiamo iniziato a rivolgerci a settori specializzati, in fase di crescita, che possono trarre benefici dalle nostre innovazioni. L’industria dell’educazione risulta oggi in cima alla lista. I nostri tablet sono la soluzione ideale per tutti i settori dell'istruzione", commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. "Grazie alla collaborazione con Archos, scuole e professionisti della formazione possono offrire una soluzione digitale completa e conveniente, senza rinunciare a tecnologia e qualità."

 

I Tablet Archos sono progettati per adattarsi perfettamente alle necessità della scuola, dei docenti e degli studenti

 

I tablet ARCHOS sono stati progettati pensando allo stile di vita di insegnanti e studenti: sono sottili, leggeri, e sono stati ottimizzati per massimizzare la durata della batteria, rendendoli molto più portatili di un laptop o netbook.

 

Oltre alle migliaia di applicazioni disponibili su Appslib, i prodotti sono anche perfettamente compatibili con l'insegnamento on-line e le piattaforme di apprendimento come Smartboard. Grazie alle applicazioni, i nuovi tablet sono in grado di offrire ebooks migliorati, con immagini, video e audio. Consentendo agli studenti di evidenziare il testo, prendere appunti a margine e accedere al dizionario direttamente dal libro, i tablet sono strumenti perfettamente ottimizzati per l’apprendimento di uno studente.

 

Infine, la vasta gamma di tablet Archos, il prezzo, la possibilità di personalizzazione e il supporto tecnico, consentono ad ogni distributore per la scuola, o all’istituto stesso, di creare un prodotto completamente personalizzato in grado di garantire un miglior funzionamento, permettendo agli insegnanti di condividere i migliori contenuti e agli studenti di accedere a corsi interattivi.

 

Il mercato verticale ad alto potenziale

 

Spinto da un successo senza precedenti, il mercato dei tablet continua a crescere e si prevede che raggiungerà 55 milioni di unità (IDC) entro la fine del 2011 e più di 80 milioni nel 2012 (IDC).

 

“A metà del 2011 abbiamo iniziato a vedere un forte interesse da parte di paesi emergenti come Brasile, Porto Rico e Argentina che chiedevano una soluzione tecnologica per il mercato dell’educazione", aggiunge Crohas.


Con la sua ampia gamma di tablet Android disponibili a prezzi accessibili che partono da 99 Euro e un ormai celebre know-how, ARCHOS è in grado di offrire la miglior soluzione tablet dedicata all'istruzione. Negli ultimi mesi sono stati avviati una serie di progetti:

 

Sangari (USA):

Archos ha lavorato con Sangari Global Education, un distributore K12 attento all’alta qualità, basato sull’educazione che parte dalla ricerca scientifica, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie e che quest’anno serve 25.000 studenti negli Stati Uniti. Archos ha fornito dei tablet ARCHOS 101 personalizzati, con un'applicazione dedicata agli insegnanti, rendendo accessibili i contenuti didattici, le valutazioni e diverse risorse digitali, garantendo agli studenti un più rapido apprendimento delle scienze.

 

NETS (Institución Educativa NETS)  (USA):

ARCHOS, attraverso i distributori esclusivi Nets e Elitesoft Corporation, fornisce gli Internet Tablet ARCHOS 70 e ARCHOS 101 a sostegno del programma statunitense del Department of Education’s Public Law 107-110  (No Child Left Behind). Nets, uno dei principali fornitori di servizi di tutoraggio per studenti K-12 in Porto Rico e in tutti i Caraibi, e Elitesoft Corporation, leader nello svilippo di applicazioni e software, hanno scelto i tablet ARCHOS per consentire agli studenti K-12 di godere di tablet all’avanguardia insieme ad un’app interattiva che gli consente di mogliorare inglese, spagnolo, matematica e scienze.

 

KUNO/uWrite (USA)

ARCHOS ha personalizzato un tablet da 10 pollici per KUNO, un brand di uWrite specializzato in touch-screen interattivi e dispositivi LCD. KUNO offre una soluzione mobile adatta a soddisfare le esigenze individuali di ognuno - dagli studenti agli agenti di cambio, fino alle mamme in carriera. Il tablet KUNO è stato progettato per la praticità nell'uso quotidiano ed è disponibile ad un prezzo competitivo.

 

SEB (Sytema Educata Brazil):

SEB è la più grande catena di scuole private K12 in Brasile e uno dei più grandi e prestigiosi centri di educazione a distanza. SEB, Sistema Educacional Brasileiro, nasce nel 1963 e viene quotato in borsa nel 2007. SEB fornirà gli ARCHOS 101 ai suoi studenti nell'ambito del programma di apprendimento elettronico.

 

 

ARCHOS

Archos, pioniere nel mercato dei lettori audio e video portatili, e ora specializzata negli Internet Tablet Android, ha più volte rivoluzionato il mercato dell'elettronica di consumo dal 1988. Oggi ARCHOS offre Internet Tablets, Tablet PC e lettori MP3/MP4. Nel 2000 ARCHOS ha lanciato il Jukebox 6000, il primo lettore MP3 dotato di hard disk. Successivamente, nel 2003, ARCHOS ha introdotto il primo lettore portatile multimediale che registrava dalla TV. Nel 2006 ha aggiunto la connessione Wi-Fi e successivamente il touch screen nel 2007. Nel 2008 Archos ha lanciato la prima generazione di Internet Tablet e poi i primi tablet Android nel 2009. ARCHOS ha uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia. ARCHOS è quotata nel Compartimento C di Eurolist, Euronext Paris, ISIN Codice FR0000182479. Per maggiori informazioni potete visitare il sito Internet: www.archos.com.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *