Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Monia Spartà di Google incontro gratuito sul web marketing turistico

Convegno dedicato al turismo sul web.

Sabato 29 Settembre a Montecatini Terme si terrà il tradizionale convegno
dedicato al Web Marketing Turistico.

Organizzato, come ogni anno, da Deborah Del Cortona per conto del Forum GT
http://www.giorgiotave.it/forum/ , questa edizione rispetto alle precedenti
introduce 2 novità importantissime.

La prima è il patrocinio dalla Provincia di Pistoia che, apprezzando i successi degli anni
precedenti, ha scelto di promuovere direttamente l'evento nella splendida cittadina di Montecatini.

La seconda novità riguarda i relatori perché per la prima volta sarà presente Monia Spartà,
rappresentante di Google Irlanda.
Monia si aggiunge alla schiera dei più importanti nomi del web  italiano quali: Cesarino Morellato, Luca Bove, Sante J. Achille, Deborah Del Cortona,  Francesco Tinti e, naturalmente, il fondatore del Forum GT: Giorgio Taverniti.

La giornata ha come tema principale il web marketing turistico nell'epoca di Facebook e
Twitter.
Gli argomenti spaziano a 360° dal SEO, al SEM, ai social network.

L'evento si apre con i consigli di Giorgio Taverniti sull'utilizzo di YouTube per scopi turistici
e prosegue con l'intervento di Luca Bove, l'esperto italiano "delle mappe di Google", 
sulla local search e sulle novità introdotte da Google+ negli ultimi mesi.

Dal punto di vista del SEO Deborah Del Cortona  farà vedere 3 elementi che oggi non devono
mai mancare in un sito per renderlo più visibile un sito nei motori di ricerca e per ottenere
più clienti e più vendite.
Sante J. Achille approfondirà il tema delle penalizzazioni
al tempo di Google Penguin e di come costruire una link building efficace.

Altro argomento caldo è quello delle recensioni e della reputazione online.
Cesarino Morellato mostrerà le recensioni nella loro duplice veste di incubo peggiore
per albergatori e ristoratori, e (se ben gestite) di manna dal cielo per far decollare
un business, specialmente se a tema turistico.

Passando al SEM Marta Spartà di Google parlerà di remarketing turistico e di come "inseguire"
i propri clienti attraverso la rete display di Google AdWords.

Francesco Tinti mostrerà alcune tecniche sul filo del rasoio per sbaragliare la concorrenza.

L'evento rientra nel ciclo di formazione "GT Study Days" che l'associazione GT Lab,
in collaborazione con il Forum GT, organizza da oltre 5 anni per diffondere e promuovere
la cultura del web in Italia.

L'ingresso è completamente gratuito, previa registrazione. 
Se desideri partecipare troverai tutte le informazioni necessarie qui:
www.gtmasterclub.it/eventi/2012/gt-study-day-montecatini-terme

Per seguire le notizie in continuo aggiornamento
www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/193259-montecatini-terme-il-29-settembre-2012-per-il-gt-study-day-evento-gratis.html

L'appuntamento è per le ore 10 di Sabato 29 Settembre, presso la Sala Aragosta
del ristorante "La Barca", in via ponte dei Bari, 5.

Per tutti gli operatori nel settore turistico, una opportunità da cogliere al volo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *