Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2013

Comunicato Stampa: I clienti di Easynet stanno investendo nel futuro

I clienti di Easynet stanno investendo nel futuro

 

Cresce il numero di aziende che si prepara per la ripresa economica

 

Milano, 30 gennaio 2013 -  Il 2013 si sta delineando come l’anno in cui le aziende scioglieranno i cordoni della borsa: i principali analisti in ambito tecnologico hanno previsto a livello globale un aumento degli investimenti IT durante l’anno, riflettendo un clima più positivo e ottimista. Un trend confermato anche da Easynet Global Services, che vede nuovi clienti investire in soluzioni integrate per reti, cloud e comunicazioni unificate, al fine di trovarsi nella posizione migliore in vista della ripresa economica. Secondo Easynet, infatti, è proprio questo il momento giusto per investire – non solo nell’IT – soprattutto per le aziende che sono rimaste ferme per anni, rimandando qualsiasi spesa importante nell’intento di ottenere risparmi tangibili. Per avere successo ed essere in una buona posizione quando il mercato si riprenderà, le aziende devono anticipare le aspettative dei propri clienti e addirittura superarle, investendo in persone, servizi, edifici, oltre che in infrastrutture e applicazioni.

 

GDF SUEZ si colloca tra le aziende leader globali nel settore energetico. Tre delle sue business unit del Regno Unito hanno siglato un contratto triennale con Easynet per la fornitura di reti gestite, hosting e servizi internet. Il Gruppo gestisce la fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizi ambientali, basandosi su un modello che pone la crescita responsabile al centro delle attività di fornitura di servizi essenziali ai propri clienti. La collaborazione con Easynet consentirà a GDF SUEZ nel Regno Unito di controllare i costi e di garantire una comunicazione efficace con clienti e partner.

 

Una recente ricerca sul mercato globale delle utilities realizzata dall’analista Ovum e intitolata “Business Trends: Utility Investment Strategies”, ha rilevato che nel 2013 quasi il 60% degli intervistati prevede di aumentare il budget IT leggermente o in modo significativo. Tra le aziende di servizi energetici la possibilità di aumentare la soddisfazione dei clienti e di aumentare i ricavi risultano essere le principali motivazioni strategiche che spingono alla ripresa degli investimenti in IT.

 

“Anche se la maggior parte dei budget IT delle utilities è rimasta invariata nel 2012", ha dichiarato Surupa Mahto, analista di Ovum, "abbiamo previsto che nel 2013 il budget IT aumenterà, soprattutto per supportare la maggiore attenzione alla soddisfazione dei clienti e la crescita del fatturato. Gli investimenti in IT delle utilities saranno guidati da alcuni obiettivi principali, tra cui migliorare la gestione della relazione e la comunicazione con i clienti esistenti, diversificare i canali di comunicazione e sviluppare nuovi servizi”.

 

Manasco è la società che si occupa della gestione delle operatività ICT di Etex, gruppo industriale multinazionale specializzato nella produzione di materiali e sistemi per l’edilizia di elevata qualità. Manasco si è rivolta a Easynet per migrare l'infrastruttura di rete della divisione Gypsum, recentemente acquisita da Lafarge, alla configurazione standard di Etex. Easynet ha implementato una rete gestita Smart MPLS che connette 57 siti e una soluzione di applicazioni gestite che include la reportistica e la selezione dinamica dei Quality of Service e della WAN. Oltre alla soluzione personalizzata e ai vantaggi che ne sono conseguiti, Manasco ha scelto Easynet per l‘attenzione a una reale collaborazione orientata ai servizi e per la capacità di aggiungere alla propria offerta un servizio eccellente e altamente professionale.

 

Anche alcune delle aziende già clienti di Easynet stanno investendo in innovazioni tecnologiche in grado di accompagnare lo sviluppo del business, come Comptoir des Cotonniers, un marchio francese di abbigliamento prêt-à-porter femminile parte del gruppo Fast Retailing. Comptoir des Cotonniers è cliente Easynet dal 2008 e questo rinnovo della collaborazione segna l’inizio di una nuova fase di espansione internazionale. Comptoir des Cotonniers utilizzerà una soluzione Adaptive Cloud di Easynet per la piattaforma di e-commerce per supportare un’attività commerciale in costante crescita. Inoltre, grazie a questa soluzione la società è già pronta per i picchi stagionali di attività del sito.

 

"Ciò che accomuna i nostri clienti”, ha dichiarato David Rowe, CEO di Easynet, “è una profonda conoscenza e consapevolezza di come i servizi IT possano aiutarli ad avere un vantaggio competitivo nei confronti delle concorrenti. Si rivolgono a noi con i propri piani di crescita e lavoriamo a stretto contatto per costruire insieme una solida base su cui impostare il loro IT e la loro attività, con uno sguardo al futuro. Una delle nostre più grandi soddisfazioni è poterli accompagnare nel loro percorso verso il successo".

 

- Fine -

 

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un integratore di servizi gestiti. L’azienda ha clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti e combina una copertura internazionale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.

Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, FOX, Yakult, Transport for London, Bridgestone, Q-Park e Campofrio.

Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services

 

 

Per informazioni:

 

Easynet Italia

Danila Sorvillo - Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana – Tania Acerbi

Piazza Grandi, 19

20129 Milano

Tel.: 02 91339820

benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *