Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

Dal prossimo aprile Kloudymail lancia il servizio di sms

I 3000 abbonati italiani potranno raggiungere i loro clienti anche tramite sms oltre che con newsletter


Brescia, 24/03/2016 – Enrico del Sordo, 39 anni, originario di Salò (Brescia), è l’ideatore di Kloudymail, www.kloudymail.com, unico software in Italia per la gestione di campagne di e-mail marketing che consente di inviare newsletter senza limiti. 


Tutto questo dal gennaio 2014, quando ha fondato la società WeKloud, proprietaria del servizio. Una startup nata con un organico di tre persone e arrivata a 14, con altre sette assunzioni in programma entro l’anno.

Kloudymail è un servizio rivolto alle aziende, alle agenzie media e di comunicazione, ai liberi professionisti. 


<> precisa del Sordo. Di fatto l’e-mail marketing è al momento fra i pochi strumenti che misurano in maniera accurata le performance di ogni campagna: Non solo, permette anche una forte interazione con gli utenti.

Dagli inizi del prossimo aprile il servizio si arricchisce di una nuova funzione: l’invio di sms, che consentirà alle aziende di implementare strategie di marketing multicanale e raggiungere così gli utenti sia via mail sia via sms. Il sistema disporrà anche in questo caso di statistiche avanzate per monitorare l’efficacia dell’azione di marketing.

Inviare una newsletter è, in effetti, abbastanza semplice, ma farlo in modo chiaro ed efficace su un target qualificato, è più complesso. Kloudymail è un software che include nel canone liste, destinatari, invii e banda illimitata. E, soprattutto formazione in aula o a distanza, e assistenza qualificata.

Grazie alla funzione d’invio sms le aziende potranno inviare messaggi testuali contenenti link di approfondimento.

<> precisa Enrico del Sordo, AD di WeKloud.

Il servizio sarà accessibile a tutti i clienti Kloudymail (3.000 licenze attive in Italia). Coloro che desidereranno pianificare anche campagne sms potranno acquistarne tagli da inviare di 1.000, 3.000, 5.000, 10.000, 15.000, 20.000, 50.000, 100.000 alla volta.

Il rilascio di questa funzione permette così alle aziende di raggiungere i propri clienti anche quando questi ultimi sono in mobilità; sia via sms sia tramite newsletter. L’editor a blocchi integrato in Kloudymail, che prende il nome di “K-Bricks”, consente, infatti, di realizzare newsletter “responsive”, capaci cioè di riadattare il contenuto della newsletter sulla base della dimensione dello schermo. Ciò è fondamentale se si desidera che i contenuti inviati siano ottimizzati per la visualizzazione da smartphone.




Diplomato in informatica all’ITIS di Brescia, Enrico del Sordo, 39 anni- inizia a lavorare come assemblatore di computer presso la Megabyte spa di Brescia; dopo un anno, stufo di fare il tecnico, passa alla Gigabyte come commesso. 


In soli dodici mesi diventa il responsabile di 22 negozi d’informatica che vendono computer, hardware di rete, persino playstation. Il viaggio negli Stati Uniti gli spalanca gli orizzonti. Vola a Chicago e si trattiene quasi sei mesi, svolgendo diversi lavori, imparando l’inglese, e frequentando corsi sulla vendita. Al suo rientro torna a lavorare nel mondo dei computer per l’Apple di Brescia (Gruppo ABC). Un anno di grandi risultati, ma non gli basta. 

<>. 

Al contempo fonda un portale per promuovere le attività del lago di Garda e riscuote successo, poi lo vende per dedicarsi alla sua prima azienda. Arriva la svolta: da semi dipendente diventa imprenditore. Fonda Keycode Italia srl nel 2002, con altri tre amici. Società di software che sviluppava webchat cms, sistema di content management (per la gestione di contenuti on line). 

La sua carica è sempre stata presidente e amministratore delegato. Dopo quattro anni i soci si restringono a due e l’azienda cresce di continuo, con migliaia di clienti e rivenditori in tutta Italia. Nel 2013 decide di comprare il 100% di Keycode per cederla al socio. 

A quel punto si concentra sulla creazione di Wekloud srl, Fonda pertanto da zero una nuova azienda per la gestione di newsletter, un servizio rivolto alle aziende, alle agenzie media e di comunicazione, ai liberi professionisti.. Kloudymail è un software che include nel canone liste, destinatari, invii e banda illimitata. E, soprattutto formazione in aula o a distanza, e assistenza qualificata.

Al momento sono circa 3000 le licenze in Italia, ma sta prendendo piede anche a Praga, Dubai, Londra e Stati Uniti.. Tra il 2014 e il 201, Wekloud ha assunto due programmatori, un sistemista, un addetto all’assistenza customer care, tre addetti alla vendita, due addette alla finanza e contabilità. Tutti giovani con meno di trent’anni. Altre sette assunzioni sono previste entro l’anno; in particolare responsabili di vendita, assistenza al marketing, copywriter per gestione contenuti di newsletter

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *