Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2016

IMA Italia Assistance festeggia 25 anni con un nuovo modello organizzativo

Nuove strategie di mercato e un nuovo sito web per la Compagnia italiana

Milano, 31 marzo 2016 - IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, compie 25 anni capitalizzando sul futuro.
Il 2015 è stato per l'Italia un anno di cambiamenti che si stanno concretizzando nel 2016: da società captive del Gruppo francese e dei suoi azionisti, IMA Italia ha esteso il proprio raggio d'azione con obiettivi di crescita e sviluppo molto ambiziosi, sia per il mercato italiano che per quello internazionale.
Per declinare la volontà strategica del Gruppo, IMA Italia ha profondamente modificato la propria struttura, sviluppando un nuovo modello organizzativo su tre asset principali:
·         rifondazione della struttura commerciale;
·         creazione di un Servizio di Organizzazione e Qualità a supporto dell'offerta e delle strutture produttive;
·         una nuova struttura operativa che si pone l'obiettivo di coniugare efficienza e personalizzazione dei servizi.
Il mercato ha risposto subito in modo positivo e tra i nuovi clienti che hanno iniziato a collaborare con IMA Italia si annoverano Renault Italia, ConTe.it compagnia on line del Gruppo Admiral, Chubb, Arval ed Hertz.
"La vera sfida è integrarsi con efficienza nei processi dei nostri Partner e Clienti Business, rendendo l'Assistenza nelle sue numerose declinazioni, un elemento insostituibile nella catena del valore" - commenta Elisa Forlani Direttrice Generale di IMA Italia - "Ima è l'unica vera White Label nel panorama delle compagnie o società di Assistenza, l'unica non controllata da alcun Gruppo assicurativo. La nostra indipendenza  ci consente la massima integrazione con i clienti"
IMA Italia è il "progetto pilota" del Gruppo francese ed è stata scelta come modello per il Gruppo Internazionale per attività di marketing e commerciali che vanno dalla realizzazione di un nuovo sito corporate allo sviluppo di nuovi prodotti commerciali.
"IMA Italia farà da apripista al Gruppo Internazionale sul nuovo posizionamento strategico. Abbiamo sviluppato un nuovo sito internet (imaitalia.it) che identifica meglio il posizionamento più agile dell'azienda.   Il sito è diventato punto di riferimento per le altre filiali, motivo di orgoglio per il team Commerciale e Marketing italiano" spiega Sandro Mascolo, nuovo responsabile commerciale e marketing di IMA Italia "Saremo inoltre i primi, all'interno del Gruppo, ad attuare nuove strategie di marketing e commerciali, ad ideare e commercializzare nuovi prodotti che vedranno la luce già nei prossimi mesi e ad esportare le best practice francesi."


IMA Italia Assistance è la filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, nato nel 1981 come emanazione di 12 grande mutue francesi. Con un fatturato globale di 568 milioni di euro e 2,2 milioni di dossier gestiti nel 2014, IMA è una grande realtà nel panorama delle Società di Assistenza. Presente in tutti i principali paesi del mondo con 11 filiali e 55.000 tra collaboratori e fornitori, il Gruppo conta oltre 3.000 dipendenti e 46 milioni di beneficiari.
IMA Italia Assistance è una realtà consolidata con 25 anni di storia, sempre al fianco di importanti realtà nazionali e internazionali del settore Automotive, Assicurativo ed Utilities. Opera a livello B2B per creare partnership di lungo periodo grazie a servizi innovativi di soccorso stradale, assistenza medica, polizze viaggi, gestione sinistri, assistenza all'abitazione, mobilità internazionale e servizi creati ad hoc sulle necessità dei clienti. Dispone di una centrale operativa h24, 7 giorni su 7, per gestire urgenze e fornire assistenza in tutto il mondo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *